Sabato 5 aprile, alla presenza del Sindaco di Tivoli Dott. Marco Vincenzi, di Don Benedetto Serafini in rappresentanza del Vescovo di Tivoli e del Presidente della V Circoscrizione Danilo Tropea, in rappresentanza del Governatore del Distretto Lions 108L, madrina la signora Ivana Bravetti Doddi, il Lions Club Tivoli Host ha inaugurato il restauro della fontana monumentale di San Silvestro.
Per il Lions Club Tivoli Host è motivo di grande orgoglio aver restaurato la monumentale fontana di San Silvestro, riqualificando così anche l'omonima piazza. Questa attività di servizio rappresenta uno dei tanti compiti che i Lions svolgono a livello locale, nazionale e internazionale, perchè se è vero che i nostri principali obiettivi sono di tipo umanitario, è altrettanto vero che tra gli Scopi del Lionismo vi è il "prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità".
Il restauro di questa fontana ne è la testimonianza. Esso è stato voluto e curato in particolare dal Presidente del Comitato “Una Città come un Mito” Dott. Marcello Doddi e fa parte del più ampio service che il Tivoli Host attua a livello locale “Ama la Tua Città”. E’ un restauro che i Lions del Tivoli Host dedicano a tutta la cittadinanza, che potrà nuovamente fruire di questa fontana, restituita alla sua funzione e bellezza.
Ringraziamo il Comune di Tivoli per il Patrocinio, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio del Lazio, l’Architetto progettista, il Direttore dei lavori, il Direttore tecnico, la Ditta appaltatrice e subappaltatrice, l’Azienda ACEA, in particolare l’U.O. Illuminazione Artistica, e tutti coloro che con il loro contributo ed impegno hanno reso possibile tale restauro.
Nessun commento:
Posta un commento