Il Centro Italiano è ufficialmente uno dei 12 centri Lions che nel mondo si occupano del riciclaggio degli occhiali usati.
Ciò è avvenuto grazie al grande impegno di molti Lions italiani, e alla visita del Presidente Internazionale dei Lions Clubs Tae Sup LEE che ha voluto personalmente inaugurare ufficialmente il Centro il 17 febbraio 2004.
Grazie all'impegno e all'aiuto economico dei Lions Clubs, soci Fondatori del Centro, oggi il Centro è completamente attrezzato ed operativo con:
- il magazzino di ricevimento e di spedizione degli occhiali
- la segreteria ove i Lions dedicano il loro tempo per organizzare la raccolta, la preparazione degli occhiali da vista e la distribuzione, e per predisporre le missioni sponsorizzate dai Lions Clubs e da altri gruppi che si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.
- il laboratorio di lavaggio, scelta, catalogazione e preparazione degli occhiali usati, che è stato attrezzato con indispensabili strumentazioni quali un apparecchio per il lavaggio degli occhiali ad ultrasuoni e due fotofocometri elettronici di grande utilità, ma anche di consistente valore economico.
Il Lions Club Tivoli Host si augura che la città di Tivoli risponda con generosità a questa
iniziativa, che non richiede impegno economico, ma soltanto buona volontà.
Tutti coloro che desiderano donare i loro occhiali non più utili potranno trovare i raccoglitori presso le Farmacie del centro città e di Villa Adriana e negli altri luoghi dove verrà esposta la locandina che è riprodotta in questa pagina.
Un grazie i cuore ai titolari delle Farmacie di Tivoli:
Farmacia Conti, Farmacia Minelli, Farmacia Paci,
Farmacia Pallante, Farmacia Pangia, Farmacia Poggi,
Farmacia Riccardi, Farmacia Sciarra, Farmacia Sulsenti,
Farmacia Tornaghi
Farmacia Pallante, Farmacia Pangia, Farmacia Poggi,
Farmacia Riccardi, Farmacia Sciarra, Farmacia Sulsenti,
Farmacia Tornaghi
Nessun commento:
Posta un commento