sabato 1 marzo 2008

Parte la raccolta degli occhiali usati


Considerata la grande richiesta di occhiali usati proveniente da tutte le parti del mondo e l'alta sensibilità che abbiamo riscontrato nella nostra gente a donare i vecchi occhiali dimenticati nel cassetto o non più adatti ai propri occhi, i Lions italiani hanno creato il "Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati".
Il Centro Italiano è ufficialmente uno dei 12 centri Lions che nel mondo si occupano del riciclaggio degli occhiali usati.
Ciò è avvenuto grazie al grande impegno di molti Lions italiani, e alla visita del Presidente Internazionale dei Lions Clubs Tae Sup LEE che ha voluto personalmente inaugurare ufficialmente il Centro il 17 febbraio 2004.
Grazie all'impegno e all'aiuto economico dei Lions Clubs, soci Fondatori del Centro, oggi il Centro è completamente attrezzato ed operativo con:
- il magazzino di ricevimento e di spedizione degli occhiali
- la segreteria ove i Lions dedicano il loro tempo per organizzare la raccolta, la preparazione degli occhiali da vista e la distribuzione, e per predisporre le missioni sponsorizzate dai Lions Clubs e da altri gruppi che si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.
- il laboratorio di lavaggio, scelta, catalogazione e preparazione degli occhiali usati, che è stato attrezzato con indispensabili strumentazioni quali un apparecchio per il lavaggio degli occhiali ad ultrasuoni e due fotofocometri elettronici di grande utilità, ma anche di consistente valore economico.
Il Lions Club Tivoli Host si augura che la città di Tivoli risponda con generosità a questa
iniziativa, che non richiede impegno economico, ma soltanto buona volontà.
Tutti coloro che desiderano donare i loro occhiali non più utili potranno trovare i raccoglitori presso le Farmacie del centro città e di Villa Adriana e negli altri luoghi dove verrà esposta la locandina che è riprodotta in questa pagina.
Un grazie i cuore ai titolari delle Farmacie di Tivoli:
Farmacia Conti, Farmacia Minelli, Farmacia Paci,
Farmacia Pallante, Farmacia Pangia, Farmacia Poggi,
Farmacia Riccardi, Farmacia Sciarra, Farmacia Sulsenti,
Farmacia Tornaghi




Nessun commento: