martedì 14 aprile 2009

La V Circoscrizione del Distretto 108L rinuncia alla Festa dell´Amicizia per devolvere la quota di partecipazione a favore dei terremotati d´Abruzzo

Dal Presidente della V Circoscrizione Marcello Doddi riceviamo la seguente comunicazione:

Carissimi Amici Lions,

in questa settimana di Pasqua, una grande tragedia ha colpito tanti nostri fratelli non solo negli affetti. Come per la Pasqua c´è la Morte e la Resurrezione, così dobbiamo aiutare la resurrezione della popolazione abruzzese, cercando di restituirle una vita la più dignitosa possibile. L´emergenza purtroppo sarà ancora lunga.

E´ dovere di noi Lions non dimenticare e continuare ad aiutare con tutti i nostri mezzi.

Da Tivoli sono già partite coperte e si stanno raccogliendo generi di prima necessità da altro volontariato, che, naturalmente, si coordinerà con la Protezione Civile. Ho parlato, come da accordi con il nostro Governatore Franco Pirone, con il Governatore del 108A Achille Ginnetti che mi ha riferito che dai Lions sono già state inviate 1600 coperte.

Comunque per qualunque invio, non di alimenti, ma di vestiario, è necessario prima coordinarsi con il Past Governatore di Avezzano ENRICO CORSI, che mi è stato impossibile finora contattare. So, per notizie dirette, che c´è bisogno di tute e indumenti intimi. Forse in questo momento è più importante che noi dedicassimo le nostre risorse economiche agli aiuti umanitari, pertanto penso, e spero che Voi tutti non vi dispiacerete, che si debba soprassedere per questo anno alla Festa dell´Amicizia della V Circoscrizione, allo stesso tempo invitare tutti i Soci che desideravano essere presenti, a versare la quota abituale di partecipazione di euro 20 direttamente al nostro Distretto:

IT 13 T 01030 03239 000000354244
Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO

Per favore diffondete la notizia. Un caldo abbraccio

Marcello Doddi

Nessun commento: