lunedì 15 dicembre 2008

Messaggio del Presidente Giorgio Strafonda

Da Lions Club Tivoli Host


Cari amici e soci,
Pronti via: il colpo di pistola dello starter ha decretato la partenza del nuovo anno sociale. Il programma è stato elaborato, gli obiettivi individuati, gli incarichi assegnati; il gruppo si è presentato ai blocchi di partenza animato da una convinta volontà di fare bene e di mantenere gli impegni che si è dato.
Sarà un anno denso di iniziative importanti, nel corso del quale dovrò sobbarcarmi una notevole quantità di lavoro, sia per gestire il Club che per seguire gli impegni legati all’attività distrettuale; tutto ciò non mi preoccupa e tanto meno mi pesa, avendo con entusiasmo accettato di far parte della grande famiglia Lions e di esserne il Presidente; quello di cui ho bisogno per realizzare con efficacia le diverse iniziative è il vostro sostegno, la vostra partecipazione, il vostro insostituibile contributo di idee e di lavoro. Non c’è successo migliore di quello condiviso con gli altri, non c’è conquista più grande di quella costruita insieme; milioni di “deboli” sperano nel nostro aiuto: non possiamo rimanere insensibili alle loro necessità. Sarà dunque un anno molto impegnato, ma spero e voglio che sia anche un anno “Nuovo” e che il vento dell’Innovazione, che comincia a soffiare, possa portare modernità organizzativa e di pensiero nel nostro Club. L’inizio è promettente, quattro nuovi soci sono entrati in famiglia e, cosa ancora più rivoluzionaria, due di questi sono donne! Vorrei, poi, riuscire a far comprendere all’esterno quanto grande e nobile sia l’attività svolta dai Lions, vorrei aprire il Club alla società civile, farne una casa dalle pareti trasparenti affinché la gente impari a comprenderci, ad apprezzarci, a sostenerci. Anche questo Notiziario del Club va in tale direzione; è uno strumento semplice, ma importante per l’informazione interna, anzi auspico la collaborazione di tutti i soci che, spero, vogliano considerare questi fogli una “tribuna” da cui far sentire la propria voce. Dobbiamo rivalutare la Comunicazione nella sua globalità: quella interna al Club, quella esterna verso la società civile e quella relazionale verso istituzioni ed altre realtà associative. Molte saranno le novità che metteremo in pista a breve termine, ma tutto sarà inutile se alla base non ci sarà la vostra partecipazione e il vostro incoraggiamento.
Nell’auguravi buon lavoro vi chiedo con forza e convinzione di essere vicini gli uni e agli altri, pronti a dare al nostro Club l’aiuto che la vostra sensibilità, preparazione lionistica e professionale possono dare in grande quantità.
Ricordiamoci della frase pronunciata nel 1917 da Melvin Jones, Fondatore della nostra Associazione : “Non andremo molto lontani se non cominciamo a fare qualche cosa per gli altri”. Questo spirito ci permetterà di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Un grande abbraccio e buon lavoro a tutti.
Il Presidente
Giorgio Strafonda

Nessun commento: